Stile di vita equilibrato

Lo stile di vita gioca un ruolo importante sulla salute della persona. Esso include comportamenti e attività che costituiscono la vita quotidiana. Ciò comprende il lavoro svolto, le attività nel tempo libero, il cibo che si mangia, le relazioni con la famiglia, gli amici, i vicini, i collaboratori e gli sconosciuti. La buona notizia è che si può cambiare uno stile di vita malsano: prestate attenzione al modo in cui vivete e imparate a correggere le cattive abitudini introducendone di nuove e salutari al loro posto, come l'esercizio fisico regolare e una dieta sana ed equilibrata.

Parliamo del lato amaro dello zucchero, che a volte può influenzare negativamente la salute. L'American Heart Association raccomanda il consumo di non più di 6 cucchiaini (25 grammi) di zucchero aggiunto al giorno per le donne e 9 cucchiaini (36 grammi) per gli uomini.
Leggi di più
Anche tu hai spesso quelle fastidiose borse sotto gli occhi? Vediamo ora 11 rimedi efficaci per farle sparire!
Leggi di più
Sempre più spesso si sente parlare di carenze di acido folico, una molecola che all’interno dell’organismo umano svolge una serie di funzioni essenziali. Bisogna ricordare che l’acido folico è una vitamina del gruppo B e che è fondamentale soprattutto per mantenere in uno stato di corretta funzionalità il DNA.
Leggi di più