Secondo uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Allergy esiste un’associazione tra il cambiamento climatico e la dermatite atopica (DA), che può variare geograficamente ed essere influenzata da una moltitudine di fattori.
Leggi di più
Lavorare 4 giorni a settimana con un weekend lungo di 3 giorni fa bene alla salute, afferma la ricerca scientifica a supporto di molte aziende che in tutto il mondo stanno sperimentando questa nuova prassi sociale.
Leggi di più
Inserire le prugne nella dieta quotidiana può aiutare la salute delle ossa, arrestando lo sviluppo dell’osteoporosi, secondo un nuovo studio controllato randomizzato pubblicato sull’Internationa Journal of Obstetrics and Gynecology.
Leggi di più
Un recente studio, condotto dall'Università di BRNO nella Repubblica Ceca e pubblicato sulla rivista Special Care in Dentistry, ha analizzato l’associazione tra alitosi e infezioni da Sars-Cov-2.
Leggi di più
Secondo un recente studio non solo gli esercizi di potenziamento avvantaggiano maggiormente la salute muscolare e scheletrica, ma possono aiutare a prevenire le malattie e vivere più a lungo.
Leggi di più
Il consiglio degli esperti: non prendete l’ascensore ma fate le scale a piedi. Si tratta di un’occasione per svolgere uno dei più semplici esercizi quotidiani di ginnastica naturale e non va sprecata.
Leggi di più
Secondo uno studio, pubblicato sulla rivista Scientific Reports, camminare diventa un’azione incerta e strascicata quando si dorme poco, mentre recuperando il sonno perso i movimenti migliorano.
Leggi di più
Lanciano l'allarme, con dati Iss, i pediatri della Società Italiana di Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI) che, in occasione del Congresso nazionale della Società, commentano che con il vizio del fumo “prima si inizia più è difficile smettere”.
Leggi di più